Su di me

La mia stazione - foto by Sissy 04
La mia stazione - foto by Sissy 04

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni ho, 46 anni, ed abito a Roma, la Città eterna. Il mio interesse per il mondo dell'elettronica e delle radiocomunicazioni è iniziato molto presto. Infatti, dopo la scuola dell’obbligo, ho frequentato l’Istituto Tecnico Industriale per l’Elettronica "Max Planck" di Roma dove ho conseguito il relativo diploma nel 1990 (anche se poi mi sono laureato in legge che con le telecomunicazioni centra poco e niente). Durante tali anni e precisamente nell’aprile del 1987, grazie ad un appassionato di radiantistica e condomino del mio palazzo, sono divenuto prima SWL, poi CB (dove ero iscritto al club spagnolo Alfa November 15AN643) ed infine radioamatore nell’ottobre del 1990 (da gennaio 2008 sono iscritto all'Associazione Radioamatoriale A.Ra.C. di Roma). Da diversi anni ricopro l'incarico di Segretario Generale Nazionale della predetta Associazione.

Stazione CB Gatto Silvestro - anno 1987
Stazione CB Gatto Silvestro - anno 1987

Per quanto riguarda il mio tempo libero, lo dedico quasi interamente alla mia famiglia ed ai miei figli Silvia e Gianlorenzo che, come il papà, si stanno appassionando pian piano al mondo delle radiocomunicazioni. Come disse un amico radioamatore di Roma: "Il tempo libero da dedicare alla radio è per me come la scolatura di una birra che si sono già bevuta gli altri: il mio QRA familiare!". Altri hobbies preferiti sono (pargoli permettendo): la lettura, la pesca, tennis, nuoto, l’enologia (sono sommelier non professionista dal 2003), ascoltare della buona musica, "smanettare" con il computer, tiro con l'arco e navigare su Internet.

La mia attività radiantistica si svolge principalmente sulla banda VHF/UHF, dove sono attivo principalmente sul ponte ripetitore R9 special di Roma (145.375) gestito dall'A.Ra.C.. Ogni tanto non disdegno un "passaggio" sul ponte ripetitore del Link Nazionale in UHF sito in Rocca Priora (RM) dove ho collegato parecchi amici OM di tutta Italia. Con l'arrivo a dicembre 2007 dell'ICOM 706 MK II G, ho iniziato ad esplorare anche la banda delle HF sperimentando costruzioni di antenne sia direttive che verticali "canna da pesca". La mia stazione è visibile dalla foto ed il mio parco antenne è costituito da una SIGMA GPVR6 per la 27Mhz e da una DIAMOND X30 e V2000 per le bande VHF/UHF, una long-wire per le HF. Da pochi giorni mi sto divertendo con il sistema digitale WIRES-X con il mio Yaesu FT-100DM.

Non mi resta che augurarvi buona navigazione sul mio sito e, perchè no, magari di sentirci presto in frequenza per scambiare quattro chiacchiere tra amici.

I più cordiali 73 da Gianni IW0EAJ. 

 

Antenna GPA 27 sito - anno 1987
Antenna GPA 27 sito - anno 1987

Sono le ore ...

Visita il sito www.arac.it 

 

Visita il sito www.cisar.it

Visita il sito RNRE
Visita il sito RNRE
Visita il sito AMSAT IT
Visita il sito AMSAT IT

Visita il sito www.qrz.com

Visita il sito www.iz0ozu.com

www.asroma.it
www.asroma.it

          Mappa visite

Locations of visitors to this page
Statistiche gratis
CURRENT MOON
GUGLIELMO MARCONI
GUGLIELMO MARCONI

Posizione attuale base spaziale ISS

SPACE.Cweb.NL /-^-\ Ruimtevaart en Technologie


Click to get your own widget